L’Atlante al Festival del cinema di Cosenza

Tre giorni di film, mostre e musica dal vivo il 15-16-17 Settembre 

Si tiene da oggi  al 17 settembre, a Cosenza, la Festa del Cinema dei Diritti Umani. L’iniziativa è  organizzata dall’associazione Stella Cometa e da Silvia Superbi, in collaborazione con il regista Alessandro Negrini e con il Festival Del Cinema dei Diritti Umani di Napoli e avrà luogo nel Chiostro di San Domenico, a Cosenza. Ci saranno proiezioni di film, mostre di fotografia, una tavola rotonda con registi ed esperti, testimonianze dirette, momenti di convivialità e musica dal vivo.

Saranno presenti il premiato regista Andrea Segre, attento alle marginalità di popoli e culture, Kumut Imesh, migrante e regista, costretto a fuggire dalla guerra civile in Costa d’avorio nel 2004,   Presenti anche Lucio Matricardi, cantore del sogno e degli invisibili, Mimmo Lucano e Don Battista Cimino.L’Atlante delle guerre sarà presente con  Raffaele Crocco, ideatore del progetto Atlante delle guerre e dei conflitti e fondatore insieme a Gino Strada di “Peace Reporter” ed  Emanuele Giordana, vincitore del Premio per la Pace Tiziano Terzani e cofondatore di Lettera22. Il Festival è realizzato con il sostegno della Fondazione CON IL SUD e con il patrocinio del Consiglio regionale della Calabria e del Comune di Cosenza.

Il programma dettagliato qui

Tags:

Ads

You May Also Like

Francia, la destra vince il primo turno (aggiornato)

Alle elezioni politiche sfonda il Rassemblement National di Le Pen e Bardella. Altissima la percentuale dei votanti

Ultimora. I risultati definitivi: Il Rassemblement National e i suoi alleati  hanno raggiunto il ...

L’unica Pace è disarmata

"Almeno fino al 31 dicembre, aggirando le leggi che dicono come il nostro Paesi non possa cedere armi a chi è in guerra, daremo a Kiev sistemi anticarro e antiaereo, mitragliatrici leggere e pesanti e mortai"

di Raffaele Crocco Rispetto e capisco il popolo ucraino. Rispetto e ammiro la loro ...

Le nomine di Trump e il Risiko mondiale. Il punto

Scelte che preoccupano alleati e oppositori

di Raffaele Crocco Mentre si combatte e si muore, sul tavolo del Risiko mondiale ...