Da oggi con Radio Bullets

Un'alleanza per migliorare la qualità della nostra informazione e completare gli strumenti che mettiamo a disposizione di chi vuole sapere cosa accade nel Mondo. Fare rete per unire le forze e le idee

Da oggi abbiamo un nuovo alleato: Radio Bullets. Poche parole, solo per spiegare le ragioni che ci hanno portato a questa collaborazione, anzi a questa alleanza. Noi crediamo che l’informazione debba essere un patrimonio collettivo. Pensiamo anche – da sempre, da quando è nato il progetto dell’Atlante – che debba essere un bene di qualità, per aiutare chiunque ad avere un’opinione corretta e personale su argomenti fondamentali. Infine, siamo certi che debba essere condivisa.

Sulla Home di Radio Bullets

Lavorare da oggi con Radio Bullets significa rafforzare queste convinzioni, migliorare la qualità della nostra informazione, completare gli strumenti che mettiamo a disposizione di chi vuole sapere cosa accade nel Mondo. Significa fare rete, unire le forze, le idee e anche il divertimento per un mestiere che è bellissimo e utile e importante.

A questa alleanza, a questa amicizia, crediamo. Ci siamo annusati nel tempo con chi lavora alla radio, ci siamo confrontati e abbiamo fatto alcune piccole cose assieme. Noi – come loro – pensiamo sia giusto metterci gli uni a fianco degli altri e insieme speriamo che – nel tempo – altri vogliano stare con noi. Per migliorare il modo di informare. Per sapere di più. Per essere più liberi.

Raffaele Crocco

In copertina uno scatto di  Jason Rosewell per Unspalsh

Tags:

Ads

You May Also Like

Bambini kamikaze, una vergogna silenziosa

di Andrea Tomasi Bambini utilizzati come bombe umane. Succede nel conflitto del lago Ciad: ...

Libia: riparte la trattativa

A Ginevra le due fazioni tornano al tavolo. Il complesso scacchiere internazionale e il dramma di sfollati e rifugiati

Le parti in guerra in Libia hanno ripreso i colloqui a Ginevra già giovedì ...

Essere partigiani

Il 25 aprile è una festa che dice chi sono i giusti e che dice con chiarezza chi sta dalla parte della legge- gli antifascisti - e chi è contro