L’Atlante alla Marcia della Pace

Anche l’Atlante delle Guerre partecipa alla Marcia della Pace Perugia-Assisi, che si terrà domenica 9 ottobre. Con lo slogan “Diamo voce alla Pace!” i promotori invitano alla più ampia partecipazione.  Quel giorno – spiegano i membri del comitato promotore – cercheremo di dare voce, più di quanto facciamo ogni giorno, alla domanda disperata di pace, libertà e giustizia che viene da milioni di persone prigioniere della miseria, delle guerre e da estese violazioni dei diritti umani. L’invito è quindi ad unirsi in un solo grido. La pace si nutre di un’informazione e di una comunicazione seria, libera, attenta alla realtà, vicina ai diritti e bisogni della persona e rispettosa della sua dignità così come una libera informazione può crescere solo nella pace. Dal sito dell’organizzazione (www.perlapace.it) si invitano tutti gli italiani ad esserci: “Partecipa anche tu alla Marcia PerugiAssisi! Camminando da Perugia ad Assisi, scrivi i tuoi pensieri, pubblica le tue immagini su Twitter, Facebook, Instagram e Youtube e tutti gli altri social. Usa sempre l’hashtag #perugiassisi. Fai la tua diretta Facebook della Marcia. Mandaci foto, minivideo e pensieri con WhatsApp al: 335.1401733.

 

Tags:

Ads

You May Also Like

Un camper nei conflitti: quale piano per il cessate il fuoco a Gaza?

L'appuntamento settimanale col podcast di InPrimis, Unimondo, atlanteguerre

Un camper nei conflitti è un podcast settimanale realizzato con una collaborazione di Associazione culturale inPrimis, Atlante ...

Confermati gli accordi Italia-Libia

Approvato a maggioranza schiacciante il decreto missioni che prevede anche il finanziamento alla guardia costiera libica. Protestano le ong.

“Peccato mortale sfruttare il lavoro”

di Emanuele Giordana Il Papa incontra i giovani studenti delle “Scuole per la pace” ...