Il continente africano è attraversato da una impressionante ondata di proteste animate da miriadi di giovani determinati a farsi sentire. Si tratta di una marea che spaventa i governi, in molti casi già fragili.
Marco Trovato, direttore editoriale della Rivista Africa, spiega le ragioni delle proteste scaturite dal carovita, dalle diseguaglianze sociali, dalla mancanza di lavoro, dalla corruzione.
La riorganizzazione delle forze armate ha provocato ammutinamento e scontri con alcune frange dell'intelligence, ma il Governo di transizione annuncia il ritorno alla normalità
Sedata la rivolta di una frangia di militari che in Sudan ha messo a ...
Adidas e Nike grandi sponsor dell'evento che si gioca in Australia e Nuova Zelanda sotto la lente di chi difende i diritti dei lavoratori. In Cambogia per esempio: dove il regime di Hun Sen ha appena ottenuto una "vittoria a valanga" in elezioni da cui è stata esclusa l'opposizione
di Emanuele Giordana Da settimana scorsa e sino al 20 agosto si giocano in ...