Saranno cosa nostra

Il premier Bibi Netanyahu ha detto che Israele applicherà immediatamente la sovranità del suo Paese alla Valle del Giordano e al Mar Morto settentrionale  se riceverà un quinto mandato

Il premier israeliano  Netanyahu  ha detto  che Israele “applicherà immediatamente la sovranità del suo Paese  alla Valle del Giordano e al Mar Morto settentrionale” se gli sarà  assicurato un quinto mandato come primo ministro. Dura la reazione araba e palestinese per dichiarazioni pesantissime che indicano una volontà di annessione mai annunciata ufficialmente prima e gravida di conseguenze.

La Valle del Giordano e il Mar Morto settentrionale rappresentano il 30 per cento della Cisgiordania. Si trovano nell’area C, il che significa che queste terre sono per lo più sotto il controllo militare e civile israeliano. Circa 65.000 palestinesi e 11.000 israeliani residenti in insediamenti illegali vivono in quella zona, ricorda l’emittente araba Al Jazeera citando il gruppo israeliano di difesa dei diritti umani B’Tselem.

Fotonotizie è una sezione di atlanteguerre che dà conto di emergenze in sviluppo

Tags:

Ads

You May Also Like

Kherson, la ritirata e i dubbi

Scetticismo di Kiev dopo la decisione di Mosca di fare un passo indietro dalla città sul Dnipro

Il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha dichiarato mercoledì di aver ordinato alle ...

L’Australia brucia

Ma il governo difenda la sua politica sul carbone. L'intervento di Greta

Il primo ministro australiano Scott Morrison ha difeso lunedì la politica climatica e l’industria ...

Accordo a Khartum

Dichiarazione congiunta in Sudan tra militari e civili per la transizione

Il generale Mohamed Hamdan Dagalo, vice capo del Consiglio militare di transizione (TMC), e ...