Saranno cosa nostra

Il premier Bibi Netanyahu ha detto che Israele applicherà immediatamente la sovranità del suo Paese alla Valle del Giordano e al Mar Morto settentrionale  se riceverà un quinto mandato

Il premier israeliano  Netanyahu  ha detto  che Israele “applicherà immediatamente la sovranità del suo Paese  alla Valle del Giordano e al Mar Morto settentrionale” se gli sarà  assicurato un quinto mandato come primo ministro. Dura la reazione araba e palestinese per dichiarazioni pesantissime che indicano una volontà di annessione mai annunciata ufficialmente prima e gravida di conseguenze.

La Valle del Giordano e il Mar Morto settentrionale rappresentano il 30 per cento della Cisgiordania. Si trovano nell’area C, il che significa che queste terre sono per lo più sotto il controllo militare e civile israeliano. Circa 65.000 palestinesi e 11.000 israeliani residenti in insediamenti illegali vivono in quella zona, ricorda l’emittente araba Al Jazeera citando il gruppo israeliano di difesa dei diritti umani B’Tselem.

Fotonotizie è una sezione di atlanteguerre che dà conto di emergenze in sviluppo

Tags:

Ads

You May Also Like

Mozambico: la denuncia di Save the Children

A Cabo Delgado  operatori di StC hanno raccolto tra gli sfollati racconti di  morte e  decapitazione anche di bambini di soli 11 anni.

A Cabo Delgado, una provincia del Mozambico, gli operatori di Save the Children hanno ...

Muscoli britannici nell’Indo-pacifico

Il Regno Unito assegnerà in modo permanente due navi nella regione entro la fine dell'anno

“In seguito al dispiegamento inaugurale dello Strike Group, il Regno Unito assegnerà in modo ...

Cacciati dalla guerra

Oltre 70 milioni di persone  sono state sfollate in tutto il mondo l'anno scorso da conflitti, persecuzioni e violenze. La denuncia dell'Unhcr alla vigilia del  World Refugee Day

                            ...