Un 5 novembre per la pace

Appuntamento di EuropeForPeace oggi a Roma contro la guerra

L’appuntamento è per oggi alle 12 in Piazza della Repubblica a Roma, a due passi dalla stazione Termini. Arriveranno li da tutta Italia associazioni, reti, singoli cittadini che hanno aderito alla piattaforma lanciata da EuropeForPeace e che si riassume nella richiesta di cessate il fuoco e negoziato subito, di una Conferenza di pace promossa dall’Onu e della messa a bando tutte le armi nucleari. In nome della solidarietà con il popolo ucraino e con le vittime di tutte le guerre. E’ una piattaforma larga che ha rinunciato a molti distinguo proprio perché vi aderisse il maggior numero di persone. Dopo un’ora, verso le 13, il corteo si muoverà da Piazza della Repubblica per raggiungere Piazza San Giovanni dove alle 15 inizieranno gli interventi dal palco.

La piattaforma del 5 novembre e le iniziative di questi giorni si possono leggere su retepacedisarmo.org/europe-for-peace/ e su sbilanciamoci.info/la-piattaforma-del-corteo-nazionale/.

Tags:

Ads

You May Also Like

Tutte le sfide di Guterres

Come sara' il futuro delle Nazioni Unite sotto la guida dell'ex Primo ministro  portoghese

Ecuador, il bilancio di Noboa

Un anno di sfrenato neo liberismo e di difficoltà per vasti settori della popolazione

di Andrea Cegna Città del Messico – Il 23 novembre il Ecuador ha segnato  ...

Tra un mese contro le guerre

Il prossimo 24 febbraio una Giornata nazionale di mobilitazione nelle città italiane per fermare la "criminale follia di tutte i conflitti,  la corsa al riarmo, la distruzione del Pianeta"

Ad un mese dal secondo anniversario dall’invasione russa dell’Ucraina il movimento per la Pace ...