Un camper nei conflitti: il Ponte sullo Stretto e le alluvioni

L'appuntamento settimanale col podcast di InPrimis, Unimondo, atlanteguerre
Un camper nei conflitti è un podcast settimanale realizzato con una collaborazione di Associazione culturale inPrimisAtlante delle guerre e dei conflitti del Mondo e UnimondoCurato da Francesco Zambelli si pone l’idea di raccontare cosa accade nel mondo, con approfondimenti dedicati alle notizie di esteri che spesso sono trascurate nei grandi media internazionali.

Questa settimana il nostro camper (virtuale) rimane in Italia con Alessandro Graziadei di Unimondo.org: parleremo del Ponte sullo Stretto di Messina, delle alluvioni in Toscana e di quelle in Emilia Romagna, sei mesi dopo.

In chiusura, la rubrica di Amedeo Rossi dedicata alla Palestina.

Qui il podcast di oggi

 

Tags:

Ads

You May Also Like

Conflitti: il film indiano che accende gli animi

Incidenti e polemiche sul film di  Sudipto Sen "The Kerala Story". La dura reazione della comunità musulmana

di Emanuele Giordana Di ritorno dall’India – Quando il trailer di The Kerala Story ...

Obiettivo Volodymyr Zelensky

La Russia vuole sostituire il Capo di Stato ucraino  con un governo che gli sia alleato. Ma il Presidente resiste

Putin chiede all’esercito ucraino di “prendere il potere” a Kiev e di rimuovere Zelensky. ...

Guerra in Ucraina, un’ecatombe. Il punto

Al 393esimo giorno dall’invasione, l’esercito russo avrebbe perso 173.000 uomini, gli ucraini 50.000. Numeri mostruosi, cui andrebbero aggiunti almeno 20.000 civili

di Raffaele Crocco Se confermata, la cifra è spaventosa: nei 393 giorni di invasione ...